L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 18 dicembre 2010

GRUPPO MAGANETTI VICINO ALLA PRIMA VITTORIA

18 dicembre 2010 - Nella 13^a giornata di Serie D (Girone B), il Gruppo Maganetti Tirano perde in trasferta contro il Groane Lentate 74 a 64.

Tredicesima sconfitta consecutiva per il Gruppo Maganetti Tirano chechiude l'anno 2010 con 0 punti. Segnali positivi, però, tenuto conto della situazione critica, sono arrivati nelle ultime due partite che hanno visto la squadra abduana in grado di poter cambiare il corso del campionato.

"Tutto sommato abbiamo disputato una buona partita - commenta il tecnico Vesnaver - nonostante il Groane sia una buona squadra, che può contare su un quintetto base che ha un'altezza media di 1 metro e 87 centimetri". Il Gruppo Maganetti Tirano è stato anche in vantaggio durante il secondo quarto: 29 a 30. Due palle perse e due decisioni sciagurate dell'arbitro (che ha condizionato negativamente l'intera partita) hanno permesso agli avversari di fare 9 punti consecutivi e chiudere 38 a 30.

Il terzo quarto, che era iniziato male per i tiranesi, si è chiuso 55 a 49. Nel terzo quarto il distacco si era ridotto a soli 3 punti, ma il finale ha premiato i padroni di casa. Il miglior marcatore del Gruppo Maganetti è stato Bianchi con 15 punti; seguono Pennati a 14 e Della Vedova a 12. Quasi tutti a segno, tranne Ronchi (infortunatosi in partita a causa di uno scontro con il compagno di squadra Garbellini) e Celso. Le assenze di Corti, De Petri e Divitini hanno costretto il Gruppo Maganetti a presentarsi in 9 giocatori.

La prossima partita si disputerà in casa, il 7 gennaio 2011 alle ore 21.00, contro il Paderno Dugnano.

Nessun commento:

Posta un commento