Una dozzina i brani proposti, di cui solo due ripescati fra quelli di repertorio, mentre i rimanenti spaziano da arrangiamenti per banda di pezzi di musica classica, a colonne sonore di famosi film, alle composizioni per banda.
Fra le novità la presentazione dei giovanissimi nuovi allievi Federico, Mirco e Federico che, con il concerto, hanno intrapreso appieno la loro esperienza bandistica.
Il momento più significativo della serata è stato l’omaggio al più anziano componente, nonché uno fra i fondatori del sodalizio grosottino, Italo Nolo Pedrat (nella foto sotto) che, chiamato sul palco, con la voce rotta dall’emozione, ha lanciato un messaggio di incoraggiamento ai componenti attuali, chiedendo che gli stessi possano continuare a frequentare la banda almeno finché non abbiano raggiunto la sua stessa età.
Tanti sono già i progetti per il 2011, a partire dai prossimi 15 e 16 gennaio, quando la banda sarà ospite del Gruppo strumentale dell’istituto comprensivo di Viggiù, con cui è gemellata dalla scorso maggio. Il prossimo maggio il Corpo Musicale di Grosotto sarà poi impegnato con la trasferta torinese in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini.
Nessun commento:
Posta un commento