L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 dicembre 2010

TRENITALIA RIMBORSA I PROPRI CLIENTI PER I RITARDI DEL 17 DICEMBRE

29 dicembre 2010 - I clienti di Trenitalia, che hanno subito ritardi a seguito dell’ondata di maltempo dello scorso 17 dicembre, così come annunciato nei giorni scorsi dall’Ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, saranno rimborsati.

L’iniziativa è stata adottata come segno di attenzione verso i propri clienti, sebbene le normative italiane e comunitarie non prevedano indennità per i ritardi provocati da avverse condizioni meteorologiche.

La richiesta dell’indennità potrà essere fatta a partire dal prossimo 7 gennaio, e fino al 17 dicembre 2011, presso le biglietterie di Trenitalia, l’agenzia di viaggio, il call center, il sito web, l’indirizzo e-mail rimborsi@trenitalia.it, a seconda del canale utilizzato per l’acquisto del biglietto.

L’indennità verrà riconosciuta, a scelta del viaggiatore, con rilascio di un bonus valido per l’acquisto di un nuovo biglietto oppure in denaro, e sarà:

  • pari al 25% del prezzo del biglietto per i ritardi compresi tra 60 e 119 minuti,
  • pari al 50% per quelli compresi tra 120 e 239 minuti;
  • pari all’intero prezzo del biglietto per i ritardi pari o superiori a 240 minuti.

Tutte le modalità sono illustrate anche sul sito www.trenitalia.com.

Nessun commento:

Posta un commento