L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 30 dicembre 2010

LA CONSEGNA DELLE MEDAGLIE D'ONORE PER I CITTADINI DEL MANDAMENTO DI TIRANO

30 dicembre 2010 - [FOTO & VIDEO] Questa mattina, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Tirano, si è svolta la cerimonia con la consegna delle medaglie d'onore ai deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra.

Alla cerimonia hanno presenziato: il Prefetto di Sondrio Erminia Rosa Cesari, il sindaco di Tirano Del Simone e l'Assessore Bruno Ciapponi Landi, tutti i sindaci del Mandamento di Tirano, l'Assessore Provinciale Giuliano Pradella, i rappresentanti locali dell'ordine pubblico, gli alpini delle sezioni locali e una rappresentanza dell'Istituto Nazionale del Nastro Azzurro.

L'apertura dell'evento è stata affidata all'Assessore Bruno Ciapponi Landi che, con un bel discorso introduttivo, ha spiegato ai presenti il significato e i valori delle medaglie d'onore, istituite con decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

A consegnare le medaglie il Prefetto di Sondrio Erminia Rosa Cesari, accompagnata da Ciapponi Landi, Del Simone e, a turno, i sindaci dei Comuni di residenza dei premiati.

Per visualizzare il video della consegna della prima medaglia d'onore clicca qui.

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI


Nessun commento:

Posta un commento