Aveva nascosto una serie di attrezzi ed utensili da giardinaggio e bricolage (tra cui anche pinze e seghetti) sotto al giaccone e poi si era recato in cassa a pagare due sottovasi di plastica da 90 centesimi; ma la merce che stava rubando ne valeva complessivamente circa 300 euro.
E’ successo ieri sera, verso le ore 19.00, in un negozio di bricolage e fai da te di Castione Andevenno. Ad accorgersi del furto in atto un vigilantes del negozio, che ha avvisato i Carabinieri e tentato di fermare il ladro, il quale, però, vistosi scoperto, si è dato repentinamente alla fuga.
I militari della Stazione dei Carabinieri di Berbenno, intervenuti sul posto, hanno constatato l’accaduto e avviato immediate indagini volte ad identificare e rintracciare l’uomo. Grazie alla targa della macchina su cui si era allontanato e altri tempestivi accertamenti, il ladro è stato identificato: si tratta di un cittadino moldavo di 30 anni, incensurato, regolarmente residente in Italia e al momento disoccupato.
Le ricerche dell'uomo hanno avuto successo; poco dopo, verso le ore 21.00, lo straniero è stato rintracciato a Morbegno a bordo della sua autovettura e denunciato a piede libero alla Procura di Sondrio per furto aggravato. La merce, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.
Nessun commento:
Posta un commento