17 gennaio 2011 - Il popolo dei master ha affollato domenica 16 gennaio i prati di Paderno Dugnano (MI) per i campionati regionali individuali master di corsa campestre e 1ª prova del Campionato regionale master di società di cross.
Ottima l’organizzazione dell’Euroatletica 2002 che ha predisposto un percorso di 3300 metri all’interno del Centro Sportivo, da ripetere più volte, caratterizzato da numerosi andirivieni ed una impegnativa “esse” finale nell’unico tratto di salita.
Per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, presente con un contenuto drappello di atleti, la trasferta è stata molto proficua. Dai diavoli rossi infatti sono arrivati i due migliori piazzamenti: i secondi posti di Elide Gusmeroli Campini (master 55) e Matteo Fiorelli (master 35). Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un emozionante duello con l’ex azzurro di corsa in montagna Davide Chicco che alla fine l’ha spuntata per soli 4”.
Ecco i piazzamenti degli altri diavoli rossi in gara: Donato Maffezzini (21° nei master 45), i master 50 Mario Barlascini (23°), Antonio Carganico (34°) e Giorgio Porta (38°), Luigi Campini (10° nei master 55). Buone prestazioni anche per il G.P. Valchiavenna: nei master 35 il migliore è stato Fabrizio Triulzi che si è classificato 5°, seguito da Alessandro Paggi (13°) e Devis Guidi (29°); nei master 45 Paolo Donà è 5° e Raffaele Botti 38°, Eugenio Panatti 10° nei master 50 e Zita Rogantini conquista il 4° posto nelle master 60. Da citare anche il 29° posto di Michele Piombardi (G.S. Valgerola Ciapparelli) nei master 40.
“Pochi ma buoni i nostri atleti a Paderno - ha commentato il presidente del G.S. CSI MorbegnoIVC Rovagnati Giovanni Ruffoni - abbiamo colto due ottimi secondi posti con Fiorelli e Gusmeroli, mentre a livello di società punteremo a far bene nelle prove di Cittiglio e al nostro cross della Bosca per salire sul podio del campionato regionale master di società”.
Foto: www.podisti.net
Nessun commento:
Posta un commento