L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 gennaio 2011

DIECI MILIONI DI FIRME PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI

29 gennaio 2011 - Parte oggi a Sondrio, presso la Piazza Campello, la campagna nazionale “10 milioni di firme per chiedere le dimissioni di Berlusconi”. Presenziano le donne del PD.

Nella nota diffusa dalle donne del Partito Democratico si legge, tra le altre cose: " ...Mentre le conseguenze del degrado tardo-imperiale ci espongono al ridicolo sulla scena internazionale e trascinano il paese nella palude delle polemiche e delle urla, dell’immobilismo governativo e della paralisi istituzionale colpisce, come ben anticipò Veronica Lario,l’atteggiamento degli ‘amici’ di Berlusconi. Colpiscono le tiepide dichiarazioni del cattolicissimo Formigoni sempre pronto ad intervenire sui temi della famiglia e oggi evidentemente non sufficientemente impressionato da quanto sta accadendo. Colpisce il complice silenzio della Lega, ormai disposta a svendere tutto pur di continuare ad occupare le poltrone romane ed ottenere l’agognato federalismo: ieri il parco dello Stelvio, oggi la dignità delle cittadine e dei cittadini. Che prezzo ancora è disposta a pagare per il potere la Lega? Che fine hanno fatto l’operosità e l’integrità padana o i Roma ladrona dinanzi a un capo-coalizione che a tutto pensa tranne che a lavorare per un paese inginocchiato dalla crisi?

Noi non ci stiamo. Noi diciamo basta, la misura è colma. Nei giorni scorsi, Bersani ha lanciato la campagna “10 milione di firme per mandare a casa Berlusconi”. Qui in Provincia di Sondrio la apriremo noi: le donne democratiche insieme a quegli uomini che nella tutela della dignità delle donne leggono la tutela della propria dignità.

Per questi e altri motivi la raccolta è iniziata sabato 29 gennaio alle ore 10:00, in P.za Campello a Sondrio, per chiedere le dimissioni di Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento