L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 gennaio 2011

RINNOVO DEL DIRETTIVO DEL CIRCOLO CULTURALE F/N MORBEGNESE

29 gennaio 2011 - Si sono ritrovati al ristorante Bellevue di Regoledo, domenica 16 gennaio 2011, i soci del Circolo Culturale Filatelico Numismatico Morbegnese per il consueto pranzo sociale e prima ancora per l’assemblea per il rinnovo del Direttivo che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

La riunione è stata aperta dal presidente Lorenzo Del Barba che ha relazionato sulle numerose attività svolte dall’Associazione nel 2010, anno nel quale il Circolo ha festeggiato il suo ventesimo dalla fondazione. Per l’importante ricorrenza l'associazione ha svolto numerose attività, tra le quali mostre e la pubblicazione di tre libri.

L’associazione, che ha contato nel 2010 oltre 100 soci, organizza mostre sul territorio nell’ambito di sagre e/o commemorazioni grazie anche alla propria disponibilità di attrezzature espositive e collabora con i propri soci alla realizzazione di articoli culturali e collezionistici su alcune riviste locali. Cura il sito internet di un progetto scolastico mandamentale (Caccia al Tesoro in rete) e lo promuove negli eventi a cui partecipa (computer con filmati o presentazioni dei progetti realizzati dalle classi sul territorio). Tra i suoi compiti c’è anche la manutenzione del Torchio di Cerido e un progetto per la sua riqualificazione. La propria attività interna si svolge con riunioni cadenzate presso la sede a Morbegno. Stampa bollettini trimestrali che invia a tutti i soci ed ha una propria biblioteca interna con cataloghi e libri, principalmente legati al collezionismo.

Durante l'assemblea si sono svolte le elezioni del direttivo con votazione per alzata di mano. L’assemblea ha riconfermato all’unanimità i 9 rappresentanti dell'ultimo Direttivo: Lorenzo Del Barba - Elisa Esposito - Emilio Rovedatti - Paola Mara De Maestri - Flavio Giorgetta - Valerio Martinalli - Aurelio Moiola - Federico Vido – Luca Vido.

Nessun commento:

Posta un commento