Dopo il record di quindici sconfitte consecutive incassato nel girone di andata, il Gruppo Maganetti Tirano aveva centrato la prima vittoria del campionato nella prima partita di ritorno. Contro la Pol. Veranese, penultima in classifica,la squadra tiranese dà il massimo nonostante la fortuna le sia avversa.Già ridotti in 8, a causa di infortuni e influenze (assenti Bianchi, De Petri e Missarelli), i giocatori del Gruppo Maganetti sono costretti a giocare in 7dopo il grave infortunio (lussazione ginocchio) di Garbellini nel secondo quarto.
I tiranesi avevano subito dimostrato la loro superiorità chiudendo il primo quarto in vantaggio di 11 punti (11-22). Nel secondo quarto, a causa dello sfortunato episodio, l'inerzia della partita cambia, sia per lo spavento per il compagno sia per la mancanza di cambi. Gli ospiti incassano un parziale di 12 a 0 e chiudono il secondo quarto con 5 punti di distacco (31 a 36). Nel terzo quarto il Gruppo Maganetti stringe i denti e riesce a chiudere ancora in vantaggio (49 a 51). Nell'ultimo quarto i padroni di casa riescono nel sorpasso e negli ultimi secondi la squadra tiranese fallisce il canestro del pareggio.
"Siamo stati la maggior parte della partita davanti - ha dichiarato coach Vesnaver - l'infortunio di Garbellini ha condizionato in negativo la partita. Meritavamo di vincere, ma quando le cose vanno storte non c'è niente da fare; i ragazzi hanno dato il massimo, più di così non si poteva fare." Il Gruppo Maganetti Tirano rimane all'ultimo posto con soli 2 punti e 8 di svantaggio dalla Veranese. Il prossimo appuntamento è venerdì 4 febbraio alle ore 21.00 contro il Casati Arcore.
Nessun commento:
Posta un commento