L’iniziativa fa seguito alla Primavera Musicale, organizzata lo scorso maggio a Grosotto, alla quale i giovani ragazzi del Gruppo Strumentale di Viggiù si erano esibiti in un concerto serale dando luogo ad un gemellaggio con il sodalizio grosottino.
La manifestazione “Amici in concerto”, svoltasi fra i comuni di Clivio e Viggiù, ha visto il coinvolgimento della filarmonica G. Puccini di Viggiù, del Corpo Musicale di Grosotto, oltre al Gruppo Strumentale, promotore dell’iniziativa. L’impegno maggiore è spettato ai primi due, esibitisi nel concerto serale di sabato e pure nel concerto della domenica pomeriggio, al quale ha preso parte anche la Filarmonica di Viggiù.
Uno dei momenti più suggestivi è stata la sfilata del Corpo Musicale di Grosotto, con cui la banda ha portato musica e allegria per le vie del borgo di Clivio.
Il corpo musicale di Grosotto
Piena soddisfazione per l’attività dei rispettivi gruppi musicali è stata espressa dai sindaci dei comuni di Clivio, Viggiù e Grosotto, presenti ai vari momenti della due giorni di musica e allegria.
Un plauso quindi al presidente Antonella Tomerini, al maestro Moreno Pozzi, nonché a tutti i componenti del Corpo Musicale di Grosotto che con le loro trasferte tengono sempre alto il nome della Valtellina.
Il gruppo strumentale IC Viggiù
Filarmonica G. Puccini di Viggi
ù
Nessun commento:
Posta un commento