L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 31 gennaio 2011

RUGBY: LA VALCARRI PERDE DI MISURA CON IL RHO

RHO - VALCARRI 19-15 (p.t. 12-10)
VALCARRI: Terzaghi, Matteo Balgera, Cotelli, Manzolini, Andrea Balgera, Armanasco, Cossi, Gianni Pedranzini, Paganoni, Zamboni, Gasperi, Lucini, Ivan Dal Pozzo, Nicola Dal Pozzo, Pini (16. Enrico Pedranzini, 17. Codazzi, 18. Simone Cecini).
Allenatore: Davide Pozzi
Marcatori: 3’ m. Armanasco, 33’ m. Gianni Pedranzini, 38’ m. tr. Rho, 40’ m. Rho, 60’ m. tr. Rho, 73’ m. Paganoni.

Buona gara della formazione valtellinese che impegna duramente il Rho e rimedia una sconfitta di misura. Su un campo reso pesante da pioggia mista a neve erano i ragazzi della Valcarri ad iniziare a spron battuto andando in meta già al terzo minuto con il veloce Armanasco. Galvanizzati dall’ottimo avvio, i sondalini premevano per cercare un’altra marcatura e mettevano in difficoltà i padroni di casa che comunque si rendevano pericolosi a loro volta con azioni manovrate.

A metà tempo giungeva la seconda marcatura ad opera di Gianni Pedranzini, che, in assenza dei “cecchini” Rodigari e Sassella, si incaricava anche di tentare la trasformazione fallendo però l’obiettivo. Pur senza i punti delle trasformazioni, per i valtellinesi si trattava comunque di un buon viatico, ma, come accaduto spesso quest’anno, sono bastati due minuti di distrazione sul finire del tempo per rimettere in gioco gli avversari che siglavano due mete in sequenza e chiudevano la prima frazione di gara con un insperato 12-10. Nella ripresa il gioco era più equilibrato ed entrambe le formazioni avevano più di una occasione per andare in meta. Il Rho riusciva a fare il break a metà tempo con la terza meta di giornata, ma i sondalini non demordevano e riuscivano a ridurre le distanze con una segnatura di Paganoni.

Rimaneva il tempo per tentare il contro sorpasso, ma i padroni di casa respingevano ogni assalto e riuscivano a condurre in porto una vittoria molto sofferta. “La differenza nel punteggio l’hanno fatta le trasformazioni – hanno commentato i dirigenti sondalini a fine gara – Con un pizzico di fortuna in più si poteva tornare a casa con un bottino più pingue del misero punto di bonus. Rimane comunque la soddisfazione di avere visto la squadra lottare per la vittoria fino alla fine”.

Domenica prossima sosta per gli impegni della Nazionale nel 6 nazioni. Si riprenderà domenica 13 febbraio. Prossimo appuntamento: Domenica 13 febbraio a Bergamo h. 14.30: BERGAMO - VALCARRI

Nessun commento:

Posta un commento