L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 31 gennaio 2011

SERTORI: "ABBASSARE I TONI E CONTINUARE A LAVORARE"

31 gennaio 2011 - In seguito alla sfiducia a Del Nero interviene Massimo Sertori, Presidente della Provincia di Sondrio: “Lega Nord e Pdl hanno lavorato bene ottenendo insieme risultati importanti per la Valtellina e la Valchiavenna, dobbiamo proseguire sulla stessa strada, è la gente a chiederlo!”.

Questa la dichiarazione del Presidente Massimo Sertori dopo l’inaspettata approvazione, nel corso del Consiglio Provinciale di giovedì 27 gennaio, della mozione di sfiducia del Presidente del Consiglio Patrizio Del Nero.

“Non è possibile fare il processo alle intenzioni, non è possibile farlo soprattutto se l’identità di chi
ha contravvenuto agli indirizzi di coalizione resta celata dal voto segreto - spiega il Presidente
della Provincia - sarebbe, dunque, inutile, oltre che una perdita di tempo,continuare nell’avanzare ipotesi e fare congetture sui nomi e cognomi dei cosiddetti 4 franchi tiratori. Trovo che quanto accaduto giovedì scorso sia deprecabile, davvero un brutto scivolone per chi ha disatteso gli accordi - prosegue Sertori - ma ora, responsabilmente, dobbiamo lavorare insieme, così come è sempre stato, per proseguire nel positivo cammino intrapreso da un anno e mezzo a questa parte”.

Il proficuo clima di collaborazione fra i due partiti di maggioranza trova conferma nel recentissimo
passato
con l’approvazione della legge regionale per il rinnovo delle grandi concessioni idroelettriche, senza contare lo stretto confronto con l’Onorevole Maurizio Del Tenno rispetto alla questione “grande viabilità” al fine di poter esercitare presso il governo centrale la dovuta pressione politica.

“Invito, dunque, i partiti - conclude Sertori - ad abbassare i toni e ad avviare un confronto maturo presso le sedi opportune, mentre chiedo agli amici del Pdl di lavorare insieme perché torni a
regnare la serenità per la realizzazione di tutti quegli importanti progetti necessari per il bene
della nostra terra e delle sue genti”.

Nessun commento:

Posta un commento