Questa una delle lamentele che abbiamo ricevuto in redazione:
"... al Foto Boario gli operai dei comune che distribuiscono i sacchi dei rifiuti sono al coperto sotto una tettoia e con i piedi almeno sul calcestruzzo; chi contabilizza è in un box riscaldato, mentre quelli che fanno la fila per prendere i sacchi (quando piove e tira vento) sono allo scoperto, con l'ombrello in mano e con le scarpe nel pantano, come è successo a mia moglie e altre persone che si sono lamentate. Per i vecchi... meglio non parlare... ".
Questa mattina sono andato a vedere la situazione di persona e ho scattato qualche foto. La situazione mi è sembrata normale: la fila scorreva tranquilla e fango non ce n'era. In caso di maltempo c'è un bel pezzo di telone che copre anche le persone in fila, più un pezzo di asfalto su cui camminare. I problemi potrebbero verificarsi solo nel caso si formi una gran fila. Penso che le persone che si sono lamentate abbiano avuto solo la sfortuna di capitare nel momento sbagliato.
Chiedendo anche alle persone presenti, qualcuno ha detto: "Prima ci si lamentava che c'era il parcheggio a pagamento (quando la distribuzione avveniva in Comune, N.d.r.) e ora che c'è un po' di fango? Non ci si accontenta mai... ". Per quanto riguarda le eventuali difficoltà degli anziani, Marco De Campo, Capo degli Operai, assicura che per loro ci sarà una soluzione straordinaria che potrebbe essere la consegna a domicilio dei sacchi.
Marco Travaglia
Nessun commento:
Posta un commento