Il nuovo progetto HYPNOSIS nasce a gennaio 2011 con l’uscita dell’album “Riavvio del sistema”.
"C’è stato un tempo, ormai lontano, in cui suonavamo cover - dichiara Luca Cometti, batterista del gruppo - è stato un tempo bello e utile, ma questa è un’altra storia. Sentivamo la necessità di creare qualcosa di nostro, di trovare un modo per esprimere quello che avevamo da dire nel nostro piccolo. Quindi ci siamo presi il tempo necessario per ripensare radicalmente il progetto rinnovandolo dalle fondamenta. Dicono che ci voglia forza e tenacia per ricominciare da zero, beh, non so se sia vero, comunque noi abbiamo tenuto duro ed ora non vediamo l’ora di ripartire con la nostra Ibiza rossa e tornare a suonare dal vivo in Valle e non solo".
Il disco è giocato su tre livelli differenti. "Simboleggia la ripartenza del gruppo col nuovo progetto, ma anche riflessioni a tratti provocatorie per un riavvio del sistema-mondo, il tutto condito con un progetto grafico che attinge dal mondo informatico. Nel nostro piccolo, sentiamo di avere qualcosa da dire cercando comunque di partire dal quotidiano e dalle nostre esperienze dirette, non vogliamo fare la morale a nessuno, ci mancherebbe. Tra le altre cose parliamo della nostra generazione, quella dei nati negli anni 80 o degli anni zero, dipende da come vuoi vederla. Troviamo che questa sia una generazione “in crisi” per vari motivi che non ripeto qui visto che sono esposti all’interno del disco, nel corso delle varie canzoni. Abbiamo cercato di tenere fuori la politica, intesa come “quella brutta cosa che fanno i partiti”, preferiamo definire quella che esce dai nostri testi “una certa sensibilità”, “un modo di porsi nei confronti del quotidiano”, “un modo di affrontare i problemi”. O forse è ancora meglio dire che sono semplicemente i nostri punti di vista con tutti i loro pregi e i loro limiti, ma certamente autentici. Perché dentro questo disco ci siamo noi!".
Per chi è interessato a sentire qualche pezzo del nuovo disco basta collegarsi alla pagina Facebook oMySpace degli Hypnosis.
Per chi volesse acquistare il cd "Riavvio del sistema" lo può trovare a:
- TIRANO: Bar il Glicine p.za dell'emigrante.
- SONDRIO: Suona.net, via dello stadio, 104.
Centro musicale di G. Motta, piazza Gualzetti, 6.
- MORBEGNO: Frate strumenti musicali, via Enrico Fermi (Traona).
- MILANO: via lepontina 9, (citofono 14).
Nessun commento:
Posta un commento