L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 21 gennaio 2011

XIII GIOCHI INVERNALI DIALIZZATI E TRAPIANTATI

Settimana prossima a Chiesa in Valmalenco si svolgeranno i Giochi Invernali dei Trapiantati. Si tratta della XIII edizioni e parteciparenno 300 atleti tra trapiantati e dializzati provenienti da tutta l' Italia. L'evento durerà tutta la settimana (23-30 gennaio) e si concluderà con una gara di slalom gigante.

Da 23 al 30 gennaio 2011 si terrà a Chiesa in Valmalenco (Sondrio) la tredicesima edizione dei Giochi Invernali Aned. Si tratta di uno dei momenti più importanti per gli atleti iscritti ad Aned Sport, il Comitato sportivo della nostra Associazione.

I Giochi verranno presentati ai media lunedì 24 gennaio 2011 in una conferenza stampa che si terrà alle 17 presso il Centro Convegni TECA , piazza SS. Giacomo e Filippo, alla presenza del sindaco di Chiesa in Valmalenco dr.ssa Miriam Longhini e della presidente di Aned dr.ssa Anna Maria Bernasconi.
Il programma delle attività sportive prevede sei giorni intensi con lezioni di sci, prove a squadre di soccorso alpino, gare di fondo e discesa. La settimana si concluderà sabato 29 gennaio con la tradizionale competizione di “slalom gigante” tra trapiantati e coordinatori che assegnerà il 4° trofeo “Franca Pellini”, storica fondatrice di Aned.

Giovedi 27 gennaio alle 17 presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese di Sondrio, via delle Pergole 4, si svolgerà il convegno scientifico “Trapianto e Sport” nel corso del quale verranno presentati i risultati di studi condotti su atleti trapiantati e su dializzati.
Le manifestazioni sono organizzate da Aned in collaborazione con l’Assessorato ala Sanità della Regione Lombardia, la AO Valtellina e Valchiavenna, il Comune di Chiesa in Valmalenco, le Istituzioni locali, sponsor privati ed hanno il patrocinio del CONI.

Nessun commento:

Posta un commento