L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 4 febbraio 2011

IL SOTTOPASSO DEL TRIVIO DI FUENTES SEMPRE PIU' VICINO

4 febbraio 2011 - Il giorno 2 febbraio 2011 è stato consegnato al Compartimento Anas di Milano il progetto esecutivo relativo ai lavori di realizzazione del sottopasso sulla S.S. 340, incrocio S.S. 340 e S.S. 36 (località Trivio di Fuentes)."Il Gruppo Lega Nord ancora una volta si dimostra attento alle problematiche concrete dei suoi cittadini". Queste le dichiarazioni dei Consiglieri Regionali Ugo Parolo e Dario Bianchi, rappresentanti rispettivamente della Provincia di Sondrio e della Provincia di Como, che da anni seguono la problematica, in collaborazione con l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Sondrio, Silvia Snider, nei giorni scorsi hanno richiesto informazioni all’ingegner Claudio De Lorenzo, Capo Compartimento Anas di Milano, in merito al progetto di sottopasso.

“Finalmente, grazie alla cortese disponibilità dell’ingegner De Lorenzo, che ringrazio per la sua repentina ed esaustiva risposta, – ha dichiarato il Consigliere Dario Bianchi – si hanno informazioni certe e definitive riguardo i tempi di realizzazione del sottopasso, in località Trivio di Fuentes, che porrà fine ai lunghi tempi di attesa per gli automobilisti, causati dal passaggio della linea ferroviaria Colico – Chiavenna”.

La progettazione esecutiva è stata conclusa – ha continuato il Consigliere Bianchi –, ora si procederàall’indizione della gara d’appalto e, come ha assicurato l’ingegner De Lorenzo, ragionevolmente entro settembre 2011 potranno iniziare i lavori. Un’opera essenziale per la viabilità Altolariana, che porrà fine all’estenuante problematica delle lunghe code, soprattutto nelle ore serali, di automobilisti che percorrono la SS 36 in direzione Chiavenna e Alto Lago, offrendo così a pendolari e turisti un servizio viabilistico migliore”.

“La realizzazione del sottopasso e il venir meno delle interminabili code di automobili per quel tratto stradale – ha dichiarato il Consigliere Ugo Parolo – oltre che garantire maggiore sicurezza per la viabilità, permetterà una migliore e veloce connessione con la Val Chiavenna, sia per i lavoratori che nelle ore serali rientrano alle loro abitazioni sia per il turismo. Non dimentichiamo – ha aggiunto il Consigliere Parolo – che la Val Chiavenna è la sede, oltre che il punto di connessione, di numerose e famose località sciistiche e alpine in genere sia per quanto riguarda il turismo invernale che per il turismo estivo”

Nessun commento:

Posta un commento