Quasi 43mila euro (per l’esattezza 42.663,97 euro), di cui 9.197,97 raccolti con l’operazione salvadanai, realizzata anche con il sostegno dell’Unione Cts. È un bilancio di successo quello della maratona Telethon in provincia di Sondrio.
All’ormai tradizionale campagna di sensibilizzazione nazionale che da vent’anni a questa parte viene riproposta a ridosso delle festività natalizie, il nostro territorio ha risposto con generosità e a testimoniarlo sono i dati resi noti nella conferenza stampa che si è tenuta ieri, martedì 1° febbraio, nella sede di Sondrio dell’Ucts, alla presenza di Bruna Perlini, presidente della neocostituita sezione provinciale di Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus) e coordinatrice Telethon per la provincia di Sondrio, e di Marino Del Curto, presidente dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi.
Un momento che ha voluto tradursi innanzitutto in un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla raccolta fondi, “realizzata – ha sottolineato Bruna Perlini – in pochissimo tempo (la sezione provinciale Uildm si è infatti costituita nell’ottobre scorso), ma con grandi frutti, che andranno ad alleviare le sofferenze degli ammalati di distrofia muscolare e di altre malattie genetiche. Siamo perciò riconoscenti nei confronti di tutti i nostri convalligiani che si sono mostrati sensibili a questa iniziativa contribuendo tangibilmente al suo successo”.
Ma vediamo nel dettaglio le cifre rese note dalla sezione di Sondrio Uildm e dal coordinamento provinciale Telethon sui fondi raccolti con il contributo di tanti, cittadini volontari, commercianti e loro clienti, imprese, scuole ecc.:
donazioni 1.997 euro
scuole (Poggiridenti, Talamona, Piateda e Morbegno) 6.217 euro
ditte varie 15.942 euro (anche attraverso l’acquisto di 3/4mila panettoni Telethon)
banchetti nei paesi 5.870 euro
iniziative varie (tra cui i concerti a Talamona e Piateda) 3.440 euro
salvadanai in circa 600 attività commerciali 9.197,97
Nessun commento:
Posta un commento