L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 1 febbraio 2011

STUFA DELLA NONNA - PAROLO: "QUESTIONE RISOLTA"

1 febbraio 2011 - La questione ribattezzata “la stufa della nonna”, che tanto ha fatto discutere, è stata affrontata dalla IV Commissione in Regione Lombardia e, su richiesta del relatore Cesare Bossetti della Lega Nord, la norma tecnica è stata cancellata.

Su proposta della Lega Nord gli adempimenti a carico dei possessori di stufe e caminetti sono stati stralciati. Spetterà ora alla Commissione Bilancio, settimana prossima, e successivamente al Consiglio Regionale, recepire il parere della IV Commissione, ma si può affermare con certezza che la questione è chiusa.

Avevo già fatto presente e chiarito che gli adempimenti a carico dei cittadini come la certificazione dei fumi e gli obblighi di installazione degli impianti da parte di personale specializzato oltre che di dichiarare il tipo di legna usata, erano proposte fatte da tecnici che dovevano passare attraverso un livello politico. Proprio ieri il Gruppo della Lega Nord si è riunito e unanimemente ha deciso di stralciare questa proposta tecnica.

Ci fa molto piacere che l’assessore all’Ambiente Marcello Raimondi abbia compreso la nostra posizione esprimendo parere favorevole allo stralcio. Ancora una volta Lega Nord e Pdl hanno dimostrato che lavorando insieme, pur rispettando le diverse sensibilità, possono interpretare nel migliore dei modi e soddisfare le aspettative dei cittadini. Siamo consapevoli che la questione dell’inquinamento atmosferico è prioritaria e va affrontata con grande responsabilità, proprio per questo come Lega Nord siamo disponibili a discutere serenamente una proposta di legge futura, tenendo ben presente le esigenze della popolazione.


Consigliere Regionale
Ugo Parol
o

Nessun commento:

Posta un commento