Paolo Carsetti, esponente del Comitato Referendario, sollecitato dai giornalisti presenti ha parlato del Consiglio dei Ministri del prossimo venerdì, che ha annunciato di voler proporre riforma dei servizi pubblici locali: “Non si sognino di scipparci i referendum sull'acqua, – ha detto Carsetti – la volontà degli elettori è quella di andare a votare per la ripubblicizzazione. Non ci dimentichiamo che i referendum sono stati sottoscritti da un milione e mezzo di cittadine e cittadini”.
"Ci aspettiamo dal Governo - dichiara il Comitato - un immediato provvedimento di moratoria sulle norme che vogliono privatizzare l'acqua almeno fino al voto referendario ed il provvedimento di accorpamento della scadenza referendaria con quella delle elezioni amministrative della prossima primavera".
Alla conferenza stampa è stato presentato il logo della campagna referendaria, scelto grazie ad un concorso di idee tra gli attivisti e da un sondaggio on-line cui hanno partecipato oltre 10mila persone e realizzato da Michele Giugni, del Comitato pratese.
Anche la provincia di Sondrio sarà protagonista con delle iniziative: si comincerà con un'incontro pubblico a Chiavenna il giorno 16 febbraio 2011 ed un altro a Tirano il giorno 24 febbraio 2011.
Nessun commento:
Posta un commento