L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 21 febbraio 2011

RUGBY SONDALO: LA VALCARRI PERDE CONTRO IL CUS PAVIA

21 febbraio 2011 - [SERIE C] La Valcarri, ancora in emergenza, non riesce ad avere la meglio contro il Cus Pavia. Risultato finale: 31 a 20.

CUS PAVIA - VALCARRI 31-20 (p.t. 19-3)
VALCARRI: Terzaghi, Simone Cecini, Cotelli, Viviani, Manzolini, Armanasco, Cossi, Codazzi, Paganoni, Gianni Pedranzini, Lucini, Gasperi, Pini, Guido Dal Pozzo, Ivan Dal Pozzo. (16. Zamboni)
Allenatore: Davide Pozzi
Marcatori: 2’ e 20’ m. tr. Cus Pavia, 33’ m. Cus Pavia, 35’ c.p. Pedranzini, 55’ m. Codazzi tr. Pedranzini, 66’ m. tr. Cus Pavia, 72’ m. Manzolini, 77’ m. Cus Pavia, 80’ m. Pini

Note: Gara fotocopia di quella giocata la settimana scorsa a Bergamo, con un brutto avvio di gara ed un secondo tempo giocato alla pari. Ancora in formazione di emergenza e con un solo uomo a disposizione in panchina, la Valcarri ha dovuto richiamare in campo il veterano Guido Dal Pozzo per cercare di tamponare la delicata situazione relativa all’organico a disposizione.

La gara di domenica era iniziata con i padroni di casa subito in meta al 2’, poi il gioco ristagnava a centrocampo con un leggero predominio territoriale e di possesso palla dei pavesi che approfittavano degli errori della difesa sondalina per siglare altre due mete al 20’ e al 33’. La reazione degli ospiti produceva solo un calcio di Pedranzini che sbloccava il tabellino dei valtellinesi prima della fine del tempo. L’intervallo serviva per riordinare le idee e quella che ritornava in campo era una Valcarri più determinata, capace di andare a segno per ben tre volte. Buon per il Cus Pavia che il vantaggio accumulato nel primo tempo era di tutta sicurezza e che i suoi trequarti erano bravi ad approfittare di alcune ingenuità dei sondalini per marcare altre due mete.

L’innesto di tanti giovani con poca esperienza in un campionato difficile come quello della serie C elite, produce buone cose in fase offensiva ma lascia spesso la squadra scoperta in difesa, costringendola a subire più punti di quanto sia in grado di segnare. Il Direttore Tecnico Jack Tonola però non fa drammi: “Sapevamo che il girone era difficile, con molte squadre provenienti da esperienze in serie B, però vista la situazione contingente riusciamo ancora a reggere e a rendere la vita dura a qualsiasi avversario. Speriamo che la giornata di pausa domenica prossima e l’arrivo della bella stagione ci permettano recuperare i vari acciaccati, per cercare di risalire in zone della classifica più tranquille”.

Prossimo appuntamento: Domenica 6 marzo a Sondalo h. 14.30: VALCARRI - MONZA

UNDER 18

TSA – VARESE rinviata

Prossimo appuntamento: Domenica 27 febbraio a Sondalo h. 12.30: TSA - DALMINE

UNDER 16

ROBUSTELLI TRASPORTI – BASSA BS rinviata

Prossimo appuntamento: Domenica 6 marzo a Milano h. 14.00: UNION MI - ROBUSTELLI TRASPORTI

UNDER 14

VALTELLINA – VARESE rinviata

Prossimo appuntamento: Domenica 27 febbraio a Cassano Valcuvia h. 12.30: VALTELLINA – VALCUVIA - DALMINE

Nessun commento:

Posta un commento