L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 marzo 2011

ECCO IL DEPLIANT DELLA SKY MARATHON

31 marzo 2011 - A ormai tre mesi dall’evento SkyMarathon Sentiero 4 Luglio, previsto sabato e domenica 2-3 luglio, è stato realizzato un depliant esplicativo.

È pronto e in via di distribuzione il quartino descrittivo degli aspetti tecnici essenziali relativi alle gare – maratona e mezza – che sarà diffuso in cinquemila copie, oltre che disponibile in versione digitale:

quartino skymarathon 2011

quartino skymarathon 2011

Come noto, da quest’anno è stata inaugurata una collaborazione organizzativa paritaria tra i Comuni di Corteno Golgi (BS) e Aprica (SO), collaborazione che fa parte di un progetto condiviso di rilancio dell’evento e, insieme, di comune promozione del territorio alpino orobico nord-est, a cavallo tra media Valtellina e alta Valcamonica.

Consultando le quattro pagine si scoprono dettagli interessanti. Innanzi tutto i profili altimetrici e la cartina dei percorsi. Nuova soprattutto la gara breve (km. 23,300), che dal centro di Aprica raggiunge in successione Malga Palabione, Malga Premàlt, Rifugio Campovecchio, Rifugio Brandét, Ponte del Galina, Malga Barbione, Porta di Barbione (m. 2385, quota massima della mezza), Malga Dosso e infine Loc. Plinàs, dove si ricongiunge col Sentiero 4 Luglio e termina nel borgo di Santìcolo. Un percorso di sicuro fascino tecnico e spettacolare.
Ecco poi il contenuto dei pacchi-gara: un paio di manicotti Sport Land, una bella maglietta tecnica in microfibra a mezza manica, il buono pasto. Più, ovviamente, il pettorale. Nelle due pagine interne ci sono la cartina con i tracciati (sui quali sono disegnati ben venticinque punti tra controlli e rifornimenti), il lungo elenco dei premi, il programma sintetico, uno schema viario per raggiungere Aprica. Nella quarta, infine, la scheda d’iscrizione: per prendere il via all’emozionante corsa tra le vette del 3 luglio prossimo bastano 25 euro, più 10 (restituibili) per il chip elettronico e il certificato medico di idoneità agli sport agonistici valido per l’anno in corso.

Nessun commento:

Posta un commento