Alla riunione, presieduta dall’Assessore all’attuazione dei Programmi e Progetti Comunitari Filippo Compagnoni,hanno preso parte i rappresentanti delle Comunità Montane provinciali, di Regione Lombardia, del Comune di Sondrio e di Tirano, della Regione Valposchiavo, della Val Bregaglia e del Canton Grigioni.
Obiettivo proposto dall’Assessore Compagnoni e condiviso da tutti i partecipanti: fare il punto della situazione rispetto ai risultati già raggiunti e a quelli futuri, vista l’imminente scadenza del mese di maggio che prevede la possibilità di ulteriori finanziamenti pubblici per nuovi progetti.
“L’incontro è stato molto proficuo - spiga l’Assessore Compagnoni - desideri e idee sono stati condivisi in un clima molto stimolante e costruttivo nell’ottica di avere tutti insieme una visione complessiva sulle iniziative più efficaci da proporre vista anche la limitatezza delle risorse. A tale proposito - prosegue l’Assessore - la Provincia invierà a breve a tutti gli attori interessati una scheda per la raccolta delle nuove idee e proposte”.
Sarà, dunque, Palazzo Muzio a coordinare questa importante fase di analisi per proporre agli enti finanziatori un progetto il più possibile unitario, e dunque convincente, che contempli obiettivi ed esigenze dei due Paesi confinanti. Il confronto si è concluso con l’impegno - prima della scadenza di maggio - di un ulteriore aggiornamento a Palazzo Muzio.
Nessun commento:
Posta un commento