Nel corso della riunione milanese, interamente riservata a un confronto fra le parti, i referenti del Canton Grigioni si erano impegnati ad avviare in tempi brevi un’analisi dell’opera rispetto al loro versante di competenza.
Dal Cantone è giunta comunicazione ufficiale a tutti gli attori coinvolti dell’assegnazione dell’incarico per l’elaborazione di uno studio di opportunità per un nuovo collegamento ferroviario fra la Valchiavenna e Bellinzona, il Traforo della Mesolcina per l’appunto.
“Nei prossimi giorni - si legge nella lettera inviata all’Assessore ai Lavori Pubblici Silvana Snider - verrete contattati da rappresentanti di questi uffici per un colloquio nel quale si cercherà di dare risposta alle domande contenute in un questionario dedicato. Si tratta in sostanza di raccogliere le opinioni e le aspettative da parte di ogni ente in merito a questo progetto”.
I vicini grigionesi, dunque, mantengono le promesse, analisi e approfondimenti procedono con l’obiettivo comune di fare chiarezza rispetto ad un’opera da tutti giudicata molto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento