L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 28 marzo 2011

LA TANGENZIALE DI TIRANO PUO' ASPETTARE

28 marzo 2011 - Le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti durante la visita in Provincia di Sondrio rassicurano Morbegno, ma non Tirano.

Oggi, presso la Comunità Montana di Morbegno, si è svolto l'incontro tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, il suo vice Roberto Castelli e i rappresentanti delle istituzioni regionali e locali. Tema dell'incontro le due tangenziali (Tirano e Morbegno) della Statale 38.

Parole rassicuranti per i lavori, già iniziati, della tangenziale di Morbegno per la quale i 60 milioni di euro per concludere i lavori sono già a disposizione. Parole meno rassicuranti, invece, per la tangenziale di Tirano. Secondo il Ministro Matteoli "Sono stati fatti dei passi avanti, ma non possiamo dare garanzie certe sui tempi e sulle risorse". Nel merito della questione è entrato anche l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo il quale promette di "usare le risorse che avanzeranno dalla variante di Morbegno per completare (? Ndr) i lavori anche in Alta Valtellina". Recuperare 150 milioni di euro per la variante di Tirano sarà un'impresa.

Nessun commento:

Posta un commento