I teenager tiranesi e la moda: un sistema per affermarsi, essere popolari, a proprio agio, distinguersi. Alcuni di noi seguono la massa, altri si fanno riconoscere per alcune loro scelte: c’è chi ama il colore, chi il nero, chi l’attillato o il comodo, ma l’importante per tutti è sentirsi bene.
Per i “Teen colorati” i jeans vivaci non possono mancare, insieme a scarpe eleganti ma sprintose, t-shirt e felpe con motivi bicolore.
Per chi ama il nero…beh… allora certamente scarpe grigie e bianche, pantaloni e felpa nera con cappuccio e qualche stemma.
Circa la scelta tra attillato o comodo, la maggioranza di noi vota per l’attillato, quindi per i jeans stretti fino alle caviglie, camicetta, t-shirt o felpa ovviamente elasticizzata, il tutto accompagnato da una maxi borsa.
Chi ama l'abbigliamento comodo, non rinuncia ai jeans a vita bassa , larghi e sfilacciati, magliette alla rapper e stropicciate e borsa a tracolla: è il top!
In realtà ci sarebbe un altro stile per le ragazze, elegante e raffinato per le sere in compagnia: vestitino corto con gli immancabili leggins neri e stivali con il mini tacco.
C'è infine chi ama variare e combinare le diverse tendenze, come noi che siamo per l’attillato colorato.
Per tutte un consiglio:non vestiamoci “ a fotocopia”, seguiamo la moda, ma non rinunciamo ad esprimere, anche attraverso l'abbigliamento, la nostra personalità!
Ornella Hanvi e M. Cristina Caruso, classe 3^ B
Nessun commento:
Posta un commento