L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 5 marzo 2011

TIRANO OSPITA IL CORSO DI SECONDO LIVELLO PER SOMMELIERS

Dopo il successo dell’anno passato, Tirano “Città del vino” ospita (da martedì 8 marzo 2011) il corso di secondo livello per sommeliers .

Sono gli ultimi giorni utili per l’iscrizione al Corso di qualificazione professionale per aspiranti sommelier 2° livello. Visto il successo riscosso nello scorso autunno dal corso di primo livello per sommeliers, al quale hanno partecipato oltre venti appassionati e professionisti provenienti sia dal Tiranese sia dalla Valposchiavo, il Comune di Tirano, che nel 2010 è divenuto ufficialmente “Città del Vino”, in collaborazione con l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers) e su proposta della delegata Dott.ssa Elia Bolandrini, ha deciso di ospitare il corso di secondo livello.

Gli allievi, che con il primo corso si sono approcciati all’affascinante mondo del vino e hanno appreso la tecnica della degustazione e le funzioni del sommelier, con il secondo livello approfondiranno la realtà dell’Enografia Nazionale ed Internazionale e la geografia del Vino d’Italia e del mondo.
Il corso, articolato in quindici lezioni di carattere teorico-pratico, avrà luogo presso la Sala Riunioni del Credito Valtellinese, in Piazza Marinoni, da martedì 8 marzo (termine ultimo per l’iscrizione) a giovedì 28 aprile 2011.

L’Assessore al Turismo e Commercio Stefania Stoppani, che vede in questa iniziativa un importante momento di crescita culturale e professionale, è soddisfatto e felice di constatare che Tirano sia sulla strada giusta per essere a tutti gli effetti “Città del Vino” e ritiene che questo corso sia uno strumento utile per la formazione di operatori preparati, che saranno all’altezza di affrontare le nuove sfide che attendono i cittadini, e in primis ristoratori, baristi e commercianti, per la crescita di Tirano come destinazione turistica.

PER CONSULATARE IL VOLANTINO DELL'INIZIATIVA CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento