L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 4 marzo 2011

YOUR DEATH PONY

4 marzo 2011 - Nuovo gruppo emergente cerca di realizzare il sogno di sfondare nel mondo della musica. (Il Giornale a Portata di Mouse - III B)

Nel 2007 a Sondrio nasce un nuovo gruppo musicale con un nome un po' bizzarro, My little pony, composto da ragazzi di giovane età, ma di grande talento.
Iniziano provando canzoni scritte da loro e impegnandosi sempre al massimo, fino ad arrivare ai primi concerti in tutta la Valtellina: il primo dei tanti è stato al Policampus di Sondrio, poi in vari locali tra cui il Rock and Rodes di Piateda. Il loro concerto preferito è stato l’evento chiamato Uprica: c’era tanta gente e si sono divertiti tutti quanti.

L’idea di un gruppo musicale è nata dal sogno comune di tutti i componenti, ovvero passare la loro vita a fare ciò che piace, suonare in giro il più possibile per stare a contatto con la gente, fare tour attorno al mondo e firmare per la Road Runner Records, l’etichetta discografica più importante del genere alternativo.
Suonano musica metalcore che è caratterizzata da un ritmo serrato e veloce, che alterna pezzi melodici a pezzi lenti, ma altrettanto forti; un’altra caratteristica è che il cantato è melodico, ma urlato allo stesso tempo. È un genere di musica ascoltato soprattutto da ragazzi dai 16 anni in su.
Questo gruppo era composto, in origine, dal cantante Matteo Paderi, il bassista Fabio Masetti, il batterista Nicola Lorenzini, il chitarrista Alessandro Fumasoni e l’altro chitarrista Luca Testa.
YOUR DEATH PONY - Rock and Rodes

Hanno tenuto tanti concerti nel giro di tre anni e hanno iniziato ad essere seguiti da un pubblico sempre più numeroso. Adesso, da un anno, il gruppo ha subito dei cambiamenti: da my little pony sono diventati your death pony; gli unici componenti originali sono Matteo Paderi e Alessandro Fumasoni, poi sono subentrati il chitarrista Francesco De Campo, un batterista proveniente da Milano che si chiama Cisco Lombardi e il bassista Michael Buzetti.

Il gruppo è tuttora amato dal pubblico per le esibizioni dal vivo molto divertenti e coinvolgenti e per il forte carattere di tutti i componenti che si impegnano al massimo per trasmettere forti emozioni a tutti gli spettatori.
Il gruppo, nato con l’intenzione di divertirsi, ora ha l'ambizione di farsi conoscere il più possibile con la loro musica, potente e impegnativa, come il metalcore.
Questo complesso musicale non si riconosce in nessun particolare gruppo politico o religioso: i testi delle loro canzoni parlano di sogni e incubi che ognuno può avere, di come il mondo sia soggiogato dall’ipocrisia, falsità e potere, di amori infranti e vari temi legati alla quotidianità e al mondo giovanile.

Alessandra Paderi & Alesia Pesci (Il Giornale a Portata di Mouse - III B)

Nessun commento:

Posta un commento