La spedizione umanitaria partirà da Villa di Tirano e porterà i circa 13 quintali di materiale umanitario raccolto a Milano ed in Valtellina, in due orfanotrofi in cui ci sono circa 600 bambini in prevalenza abbandonati e orfani di età tra i 6 e i 17 anni.
Questo materiale, (didattico, vestiario, igienico sanitario, giochi e alimenti) composto in buona parte anche dai pacchi personali che i genitori adottivi hanno preparato per il loro bambino, verrà consegnato direttamente dai volontari ai bambini.
A seguito della spedizione ci saranno 9 sostenitori a distanza, di cui 3 sono anche volontari IRFF ed una famiglia composta da padre madre e figlio. Insieme avranno la possibilità di incontrare i loro piccoli sostenuti a distanza e vivranno una serie di attività solidali con i ragazzi: partecipazione al concerto preparato per l’occasione dai bambini, distribuzione dei pacchi personali, uscita allo ZOO, gita in una località di svago, uscita al mercato, visita ad alcune famiglie dei ragazzi ecc.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e vi invitiamo a partecipare alla conferenza pubblica il 12 Giugno alle ore 14.00 presso il “MONASTERO- CANTINA La Gatta di Bianzone”, dove ascolteremo l’esperienza vissuta sul “campo” da coloro che hanno partecipato direttamente alla spedizione.
Sergio Valgoi
Nessun commento:
Posta un commento