"La nuova instabile di Stazzona" ha fatto la storia della commedia dialettale in Provincia e che ha sempre registrato il tutto esaurito durante i propri spettacoli, in previsione quindi del medesimo trionfo anche per quest’anno gli organizzatori hanno messo in calendario tre date per garantire al folto pubblico di assistere alla commedia BORTOLO DESFATI FUORI DAL SONNO. Sabato 9 aprile, domenica 10 aprile sempre alle ore 21.00 e domenica 17 aprile alle ore 14.30 sono gli appuntamenti da segnare in agenda.
La storia è ambientata alla fine degli anni cinquanta - inizio anni sessanta. Il boom economico comincia a farsi sentire anche in provincia e molti vorrebbero migliorare la propria situazione. Il giornale annuncia l'arrivo di un milionario dall'Australia che ha fatto i soldi grazie alla coltivazione della canna da zucchero. Tutti lo attendono: il fratello con la figlia da sposare; i giovani che vedono nella bella fanciulla un buon partito da corteggiare; il sindaco con la sua azienda da ingrandire; il segretario della "Casa del fanciullo" con le opere di ristrutturazione da finanziare; ognuno ha un buon motivo per ottenere soldi. Come in ogni commedia però gli equivoci cambiano la storia e la rendono ricca di sorprese.
La commedia brillante, dalla trama semplice nel dialetto villasco ripropone una storia già messa in scena dalla compagnia vent'anni fa, ricca di battute spiritose e del giusto pizzico di ironia, ingredienti ottimali per la buona riuscita dello spettacolo che tra “vecchi” e nuovi componenti vede in scena otto attori.
Anche la compagnia di Stazzona persegue le finalità benefiche della rassegna, per queste serate l’ingresso sarà ad offerta libera.
Gli organizzatori ricordano che è possibile prenotare i posti a sedere per domenica 10 e domenica 17 presso il negozio IDEA PIU’ in Piazza Torelli (i posti del sabato sono già tutti esauriti).Il tagliando dà diritto al posto riservato fino a cinque minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Dopo tale orario i posti eventualmente liberi potranno essere occupati da persone senza prenotazione. Affrettatevi dunque poiché il divertimento è assicurato
!
Nessun commento:
Posta un commento