L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 29 aprile 2011

"GIU' LE MANI DAI REFERENDUM"

29 aprile 2011 - Il Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune si mobilita contro quello che è stato definito "il tentativo di scippo dei referendum da parte del Governo".

Ogni tentativo di impedire ai cittadini di esprimersi rappresenta un attacco alla costituzione e alla democrazia. Per questo giovedì 28 e venerdì 29, in tutta Italia, verranno organizzati presidi davanti alle Prefetture ed altre manifestazioni, mentre il 5 maggio è previsto un sit-in davanti a Montecitorio. Il Comitato ha inoltre predisposto una lettera da inviare a tutti i membri del Parlamento in cui si chiede di attivarsi affinché venga impedito questo scempio democratico (testo disponibile suwww.acquabenecomune.org).

Venerdì 29 aprile alcuni di noi saranno anche davanti alla sede della Rai in Viale Mazzini a Roma, per chiedere l'immediata approvazione da parte della Commissione di Vigilanza Rai del regolamento in materia di comunicazione politica sui referendum. Vogliamo che i cittadini vengano informati, vogliamo che sappiano che i referendum ci saranno e come sarà possibile votare.

A Sondrio, nello stesso giorno, alle ore 11,00 una nostra delegazione consegnerà all'ufficio protocollo della Prefettura una lettera indirizzata a S.E. il Prefetto perchè si attivi per impedire lo scippo dei referendum.
Il primo maggio saremo a Ponte in Valtellina ed a Chiavenna.
Giù le mani dai referendum, oggi più di sempre si scrive acqua ma si legge democrazia.

Per il comitato referendario della provincia di Sondrio - 2 sì per l'acqua bene comune
Martina Simonini
Andrea Patroni

Nessun commento:

Posta un commento