“Gli esordienti rappresentano il 20% del totale degli atleti tesserati alla Fidal in provincia ed il vivaio della nostra atletica. Per loro è importante proporre un’attività promozionale, che permetta di provare, senza esasperare l’aspetto agonistico, tutti gli schemi motori: salti, lanci, corse – spiega il presidente della Fidal Sondrio Alberto Rampa -Da qui l’idea di proporre, quest’anno, due appuntamenti dedicati solo a loro che saranno i protagonisti assoluti, dal primo all’ultimo, al di là delle classifiche e dei piazzamenti”.
Si comincia sabato 7 maggio sull’anello in terra rossa del Campo sportivo “A. Toccalli” di Morbegno con il “Trofeo 373” grazie all’organizzazione del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, in programma i 40 ostacoli, lancio del vortex, percorso e giro di pista. Ritrovo alle ore 16.30 e inizio gare alle ore 17.30. Si prosegue sabato 14 maggio a Cosio Valtellino, frazione Regoledo, con il G.S. Valgerola Ciapparelli che proporrà al Palazzetto dello sport il salto in alto e il salto in lungo, i 50 metri e il percorso, ritrovo ore 15,30, inizio gare ore 16.30.
La particolarità di queste di queste due gare per gli esordienti è anche quello di svolgersi al di fuori degli impianti solitamente usati per le gare Fidal. Due impianti “minori” della bassa valle, la zona a maggior densità di tesserati, quasi la metà del totale di tutta la provincia e, paradossalmente, l’unico mandamento che non è dotato di una pista omologata di atletica leggera.
PER VISUALIZZARE IL CALENDARIO COMPLETO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento