L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 maggio 2011

MELAVI' TIRANO BIKE PRONTO A DIFENDERE IL TITOLO NAZIONALE

<Lunedì 8 maggio Tirano ospita la seconda prova del circuito della Fci del campionato italiano di società. Il Melavì Tirano Bike deve difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno.

Appena prima dell'arrivo del Giro d'Italia, Tirano sarà di nuovo protagonista nel mondo del ciclismo con un grande evento giovanile di mountain bike. In palio il Gp Melavì, seconda prova nazionale del circuito della Fci del campionato italiano di società. Un importante appuntamento sia sul piano organizzativo, ma anche tecnico-agonistico. Il Melavì Tirano Bike (attualmente seconda in classifica di società) vuole difendere il titolo italiano conquistato l’anno scorso.

Prima partenza alle ore 9.30 per donne esordienti-allieve; alle 10.30 semaforo verde per gli esordienti, alle 11.30 per gli allievi ed alle 12.30 per gli junior maschi e femmine. Partenza ed arrivo saranno in zona Foro Boario. Il percorso è di 4 km (da ripetere più volte in base alla categoria) e si snoderà nelle vie più belle e naturali di Tirano, località Castellaccio e vigneti.

L’Assessore allo Sport di Tirano, Francesco Saligari, ha dichiarato: "Un granderingraziamento all’organizzazione per aver scelto Tirano per questa gara, che fa emergere il vero collegamento fra sport e territorio: vedere gli atleti percorrere le nostre strade cittadine e i nostri borghi è una meraviglia; sarà un'opportunità per diffondere le bellezze e il vivere bene della nostra terra.
Un ringraziamento particolare al Melavì Tirano Bike per la sua vicinanza ai giovani.Mountain Bike e Giro d’Italia assieme saranno il collante per parlare di ciclismo, sport, territorio, ambiente, cultura. A nome mio e dell’ amministrazione comunale tutta vi aspettiamo numerosi per vivere due giornate sportive indimenticabili nella nostra cittadina valtellinese".

Nessun commento:

Posta un commento