Al via la terza edizione di “Entra in Valtellina”, un progetto e una filosofia, che si propone quale biglietto da visita, garantito e veicolato, della bontà delle eccellenze agroalimentari del nostro territorio. Una rete di esercizi commerciali e di ristoranti con un’attenzione speciale nei confronti dei nostri prodotti, l’esperienza e le competenze degli operatori per sceglierli e per promuoverli.
Entra in Valtellina nasce nel 2007, per iniziativa di Regione, Camera di Commercio e Provincia in collaborazione con l’Unione Commercianti allo scopo di riqualificare la rete commerciale attraverso la valorizzazione della produzione agroalimentare tipica. Ventisei imprese selezionate nella prima fase che, con la seconda, nel 2009, sono diventate 41: punti vendita, ristoranti, bar ed enoteche distribuiti sull’intero territorio provinciale che, grazie a un contributo, hanno installato nei loro spazi un corner Valtellina per la promozione e vendita dei nostri prodotti, ma anche per la divulgazione di informazioni e la valorizzazione dell’offerta del territorio.
Il contributo a fondo perduto è pari al 60% delle spese sostenute con un minimo di 6.000 e un massimo di 24.000 euro. Le micro, piccole e medie imprese interessate devono presentare domanda di partecipazione alle azioni di orientamento e assistenza entro il 24 giugno prossimo alla Camera di Commercio di Sondrio (promozione@so.camcom.it); per le azioni di valutazione dei progetti di investimento e assegnazione dei contributi, a cui potranno accedere un massimo di 30 imprese selezionate fra quelle che avranno partecipato ai seminari di orientamento, le domande andranno presentate a partire dal 5 settembre e fino al 24 ottobre 2011. Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito internet dell’Ente camerale (www.so.camcom.it); per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Unità Promozione (Tel. 0342 527226/263 – promozione@so.camcom.it).
Nessun commento:
Posta un commento