TSA – LECCO 5-53 (p.t. 5-24)
TSA: Ermanno Greco, Roberto Cossi, Colturi, Pedranzini, Rossi, Rodigari, Antonioli, Piani, Pedrana, Muscetti, Massimo Cossi, Romani, Enrico Rainolter, Russo, Scarì.
Allenatore: Paolo Parigi
Marcatori: 1 m. Piani
Note: Finale di stagione deludente per gli Under 18 che non sono riusciti a smaltire le tossine del derby giocato nel turno infrasettimanale ed hanno subito una severa lezione dal Lecco. I Sondalini hanno evidentemente deciso di anticipare l’inizio delle vacanze e così nel recupero con i lariani è scesa in campo una squadra senza motivazioni e senza spina dorsale che ha disputato una gara incolore, permettendo agli ospiti di spadroneggiare a piacimento lungo tutto l’arco dei settanta minuti di gioco e suscitando un laconico quanto significativo “No comment” da parte del tecnico Paolo Parigi. Un peccato, perchè questa formazione, dotata di alcuni elementi di indubbio valore, aveva dato sensibili segnali di crescita e nell’arco del campionato era riuscita a mettere insieme più di una prestazione positiva. Per concludere il girone manca solo il recupero con il Cesano Boscone, in programma domenica 8 maggio.
Prossimo appuntamento: Domenica 8 maggio a Sondalo h. 12.30: TSA – CESANO BOSCONE
ROBUSTELLI TRASPORTI – BASSA BRESCIANA 5-61 (p.t. 5-33)
VALTELLINA: Miolini, Barbaro, Paunoiu, Macovei, Bormolini, Parolo, Caspani, Kevin Modolo, Messina, Martinelli, Rastelli, Della Valle, Daniele Rainolter, Alex Modolo, Michele Cossi.
Allenatore: Jack Tonola
Marcatori: m. Caspani.
Note: Ultimo impegno stagionale per gli Under 16 che hanno affrontato sul terreno amico la Bassa Bresciana. Il divario tra le due formazione si è reso subito evidente all’ingresso in campo delle due compagini, con i bresciani che presentavano alcuni elementi fisicamente e tecnicamente sopra la norma. Per i padroni di casa è stata una partita di sacrificio votata a chiudere i varchi e a contrastare avversari che sbucavano dappertutto. In mezzo a tanta difesa i sondalini sono riusciti anche a costruire qualche azione pericolosa e da uno di questi attacchi è nata la meta di Federico Caspani sul finire del primo tempo. Per il resto è stato un monologo degli ospiti che sono andati in meta per nove volte, cinque nel primo tempo e quattro nel secondo. Chiusa la stagione già si guarda al futuro, con tanti elementi che saliranno di categoria per andare in Under 18 e riformare quella squadra che ben si era comportata nelle ultime stagioni.
VALTELLINA – VARESE 33-5 (p.t. 14-5)
VALTELLINA: Lazzeri, Garrieri, Anselmi, Grosini, Ricetti, Partesana, Pettinà, Tullio, Illarietti, Giumelli, Besseghini, Gilardi, Rinaldi, Villa, De Bernardin.
Marcatori: 2 m. Rinaldi, 1 m. Partesana, Besseghini, Grosini, 4 tr. Partesana
Allenatore: Guido dal Pozzo
Note: Nel recupero della gara non disputata domenica scorsa i quattordicenni del Valtellina colgono una brillante vittoria contro il Varese confermando i progressi mostrati nelle ultime apparizioni.
Prossimo appuntamento: da definire recupero: VARESE - VALTELLINA
20^ EDIZIONE TROFEO TOPOLINO A TREVISO
Tutto è pronto per la trasferta di tre giorni in terra veneta per la disputa del tradizionale Trofeo Topolino a Treviso che avrà luogo sabato 7 e domenica 8 maggio. La compagine valtellinese sarà composta da tre formazioni: Under 8, Under 10 e Under 12. Intanto l’organizzazione ha già reso noti i gironi nei quali saranno protagonisti i ragazzi del Valtellina Rugby:
UNDER 12
Valtellina – Mogliano – Swiss Barbarians - Asolo
UNDER 10
Valtellina – Vendramin Paese – Forlì – Jesolo – Fiamme Oro
UNDER 8
Valtellina – Vicenza – Rovigo – Cavalieri Prato – Vendramin Paese
Nessun commento:
Posta un commento