Nella mostra saranno presenti i lavori della scuola dell'infanzia "Il girotondo" e della scuola primaria "C. Minerva". I temi? L'ambiente, le nostre belle montagne, il 150° dell'unità d'Italia, le esperienze pratiche, musicali, teatrali e tutto quello che di bello e interessante viene proposto in un anno scolastico.
Troverà spazio anche l'esposizione delle immagini create dagli allievi del laboratorio di fotografia tenuto nei mesi scorsi da Alessia Morelli presso la Biblioteca comunale. I 15 allievi presentano tre foto per ciascuno: sono il sunto del loro percorso. I risultati ottenuti vogliono presentare la fotografia come un percorso personale e non come la ricerca di tecnicismi.
Spazio alla storia sabato 28 alle ore 21.00 presso l'auditorium comunale con la presentazione curata da Maurizio Pini e dedicata a Luigi torelli. In modo per inserirsi nelle molteplici manifestazioni che costellano quest'anno dedicato ai 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Torelli il nostro illustre cittadino che tanto fece per accompagnare la nostra valle verso l'unificazione.
Nessun commento:
Posta un commento