L'Anas comunica che, a partire dalle ore 12.00, è nuovamente transitabile la strada statale 39 “dell’Aprica” chiusa nel pomeriggio di sabato, 11 giugno, tra il km 1,200 ed il km 3,300 a causa di uno smottamento verificatosi in prossimità della galleria ‘Tresenda’, nel territorio comunale di Teglio.
I massi franati sono stati, prima, intercettati dalle barriere paramassi e poi fatti rotolare sul piano viabile dall'impresa specializzata al fine di permetterne la rimozione in condizioni di sicurezza.
Dal pomeriggio di sabato, tecnici dell’Anas e dell’impresa di manutenzione incaricata hanno lavorato alacremente al fine di permettere la riapertura della statale in condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile. Terminate le attività di disgaggio e di messa in sicurezza della pendice rocciosa, si è quindi provveduto al ripristino del piano viabile.
La conclusione di tali attività ha reso possibile la riapertura della strada statale.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sitohttp://www.stradeanas.it/traffico. L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Nessun commento:
Posta un commento