In gara, a Vermiglio, gli Esordienti ed Allievi del sodalizio tiranese. Una giornata fredda e piovosa con il comitato organizzatore che ha dovuto ridurre anche il percorso causa un tratto davvero pericoloso. Ancora una volta il gruppo del Melavì Tirano Bike ha saputo mettersi in evidenza portando a casa una vittoria, un secondo ed un terzo posto.
Tra le Allieve II anno (16 anni) altro trionfo importante per la nostra Jenny Fontana che, in gara con i colori della Lombardia, ha vinto con grande merito. Bene anche Silvia De Piaz giunta seconda tra le Esordienti II anno (14 anni).
Nel settore maschile, tra gli Esordienti I anno Fabio Franzini conquista il quarto posto mancando il podio per soli cinque secondi : undicesimo Davide Pola e ventiseiesimo Luca Menini. Tra gli Esordienti II anno grande prova di Stefana Sala che centra il terzo gradino del podio: si è giocato anche la vittoria in volata insieme ad altri cinque atleti. In gara anche Alex Franzini, quattordicesimo. Negli Allievi II anno prova generosa di Stefano Bollardini rientrato sui campi di gara conquistando un brillante ottavo posto.
Grazie ai punti conquistati anche dai nostri atleti, nella speciale classifica per comitati, la Lombardia 1 conquista il successo con la Lombardia 3 che conclude terza.
A Vermiglio si è anche corso per la sesta ed ultima prova degli Internazionali d’Italia: tra le juniores (17/18) Arianna Cusini conclude dodicesima.
Altro appuntamento in terra comasca, esattamente a Cascina Amata di Cantù, per il calendario giovanile della mtb. Di scena la quarta prova del trofeo Lombardia Giovanissimi (7/12 anni). Alla partenza si sono presentati un centinaio di atleti, visto la concomitanza della prova bergamasca dell’Orobie Cup. Giornata importante per la nostra società che collocaben tre atleti sul gradino più alto del podio. I risultati in ordine di categoria:
- Nei G3 (9 anni) decimo ed undicesimo posto per Sofien Mazzola e Gioele Bolandrini;
- Nei G4 (10 anni) buon quinto posto per Daniele Flati, mentre in campo femminile altro trionfo per la tiranese Letizia Motalli indiscussa leader del circuito
- Stesso discorso vale, nei G5 (11 anni) per Marco De Piaz che ottiene un altro importante successo. In campo femminile, sul gradino più alto del podio, vince Ilaria Pola
- Nei G6 (12 anni) ottavo conclude Francesco Giovanni Motalli.
La prossima gara sarà il 26 giugno con la quinta prova del trofeo Lombardia a Petosino (Bg)
Nessun commento:
Posta un commento