Associata alla FE.I.KAR. (Federazione Italiana Karate-do) e appartenente al gruppo S.K.S. (Studio Karate Shotokan), la SKS Tirano pratica l’arte del Karate Tradizionale seguendo la cultura e le regole dell’antico stile Shotokan.
Nei primi anni di attività la palestra conta una ventina di allievi principianti che, in breve tempo, grazie a un forte spirito di gruppo riescono a formare una squadra unita con tanta voglia di imparare e di conoscere le numerose sfaccettature dello stile. Con il passare degli anni i karateki si impegnano, con costanti allenamenti e tanti sacrifici, a preparare gli esami per il superamento dei vari livelli (kyu e dan), dimostrando le loro conoscenze delle tecniche fondamentali, di kumite (combattimento) e di Kata (tecniche di forma).
Nello stesso tempo gli atleti si avvicinano, con grande passione, anche al settore sportivo e agonistico del karate partecipando a numerose competizioni a livello Regionale, Nazionale e Internazionale, ottenendo soddisfacenti risultati e meritati successi.
Nel luglio del 1992 l’istruttore Michele Sganga supera l’esame di istruttore regionale, e nel giugno 2002 arriva il 3°dan, continua sempre a seguire gli aggiornamenti e ottiene anche il diploma di istruttore di difesa personale. Nel 2004 i suoi allievi, Lemsyan Hassan, Tiziana Micheli (Ch) e Capelli Monica (Ch), conseguono il grado di istruttore federale e lo affiancano nell’insegnamento, contribuendo alla crescita del gruppo.
La palestra SKS Tirano conta oggi dopo 18 anni una trentina di allievi; gli allenamenti si svolgono a Villa Di Tirano il lunedì e il giovedì dalle ore 18.15 alle 19.30, mentre a Poschiavole lezioni si svolgono il martedì e il venerdì, dalle ore 18,30 alle 19,30 per i bambini, e dalle 19,30 alle 20,30, per gli adulti. Per informazioni: 3482313280 (Gerardo Migliore) o 3487405632 (Michele Sganga).
Gerardo Migliore
Nessun commento:
Posta un commento