Nonostante le previsioni, la clemenza del tempo ha permesso lo svolgimento regolare della manifestazione che, ha raccolto un centinaio di presenze tra auto e motociclette.
Gli appassionati, provenienti sia dalla Provincia di Sondrio che da quella di Lecco e Como, hanno effettuato tutto il percorso prestabilito, sfoggiando le splendide ‘’vecchiette’’. Già a Ponte, prima della partenza che come è tradizione si è svolta sull’antico risch che pavimenta le vie del paese, le auto sono state osservate, studiate ed apprezzate da un folto pubblico ma, molte sono state le persone interessate su tutto il percorso, da Chiuro all’Aprica e poi a Tirano.
E, proprio la piazza Marinoni, è diventata una splendida vetrina per tutto il centro aduano: molti i turisti ed i residenti che hanno apprezzato l’iniziativa.
I partecipanti hanno poi abbandonato in parcheggio i veicoli per partecipare alla visita guidata delle cantine di Palazzo Salis accompagnati dal Direttore della Casa Vinicola Dino Lauro e, dopo aver apprezzato una fantastica degustazione, la manifestazione è rientrata a Chiuro per un pranzo a base di Pizzoccheri e prodotti tipici Valtellinesi.
Come sempre un ringraziamento, va rivolto ai Volontari, alle Forze dell’Ordine ed ai sostenitori che, hanno garantito con la loro partecipazione la buona riuscita dell’evento.
Nessun commento:
Posta un commento