Mentre a Morbegno e Chiavenna è continuato il contatto diretto con i cittadini attraverso la distribuzione dei volantini prodotti in proprio e il confronto con chi si fermava a discutere, a Sondrio si è tenuta una catena umana che ha percorso alcune vie della città invitando le persone a recarsi a votare domenica o lunedì prossimi.
E' la terza “agitazione creativa” dopo il flash mob di Sondrio e il flash- scritta di Morbegno- sabato scorso; sono nuove modalità per proporre ai cittadini tematiche civili su cui viene chiesto loro di schierarsi. “Da noi chi non si occupa degli “affari” dello stato è ritenuto un essere inutile” (dal discorso di Pericle sulla democrazia ad Atene). E' proprio questa la difficile scommessa che vogliono vincere i comitati referendari, convincere gli italiani che in questi referendum si decide degli interessi propri e di tutta la comunità nazionale, quindi dello stato italiano.
Anche quest'ultima settimana verranno messe in campo tutte energie disponibili, per finire poi con la festa CONCERTO di venerdì 10 a Sondrio, dopo di che non resterà che aspettare lunedì pomeriggio.
PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA SERATA
ORE 20.30 Animazione “Compagnia del Drago”
SALUTO ai partecipanti dai Comitati Referendari
ORE 21 Inizio Concerto STONEBREAKER
ORE 22 Intervento Comitati Referendari
Animazione dell'Ass. Cult. “Su il sipario”
ORE 22.30 Inizio concerto FABIO NOBILI GROUP
ORE 23.40 Appello finale PER IL VOTO dei Comitati Referendari
ore 24 chiusura Campagna referendaria
Nessun commento:
Posta un commento