L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 1 luglio 2011

AL VIA IN 350 PER LA SKYMARATHON

1 luglio 2011 - Nel corso dell'incontro dell'altra sera, presso la sala congressi del Centro Direzionale di Aprica, gli organizzatori della 16ª Skymarathon Sentiero 4 Luglio hanno messo a punto con i volontari la situazione dal punto di vista tecnico-logistico per l'imminente grande evento sportivo.

Il presidente del comitato Tom Bernardi, nell'introdurre il discorso sulla distribuzione dei compiti assegnati a ciascuna delle decine di persone chiamate a controllare, ristorare e supportare nella loro fatica di domenica 3 luglio gli atleti lungo l'ardita maratona alpina e la mezza maratona Aprica-Corteno, non ha nascosto che si aspettava qualcosa di più dal punto di vista delle iscrizioni. Ormai praticamente chiuse a circa 350 partecipanti, equamente suddivisi tra gara lunga e gara corta, esse rappresentano comunque il superamento dell'obiettivo minimo dei trecento iscritti.

Hanno immediatamente provveduto a "consolare" il presidente le autorità amministrative presenti. A cominciare da Dino Negri, assessore comunale di Aprica e vicepresidente CM Tirano, che ha affermato essere dal suo punto di vista, quello dei 350 al via, un ottimo risultato, specie tenuto conto che si riprende un evento rimasto fermo per un anno e, dato il suo precedente stop con l'incertezza che ne è conseguita, non tutti i potenziali partecipanti potevano programmarlo, come occorre fare in questi casi, con molti mesi di anticipo. Gli hanno fatto eco sulla stessa linea l'assessore cortenese Luigi Marniga e il presidente CAI Aprica Marco Negri, confermando in pieno la riuscita della collaborazione tra i due Comuni e le rispettive associazioni volontaristiche.

Nessun commento:

Posta un commento