L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 4 luglio 2011

BORMIO NEL RICORDO DI PAOLA COMPAGNONI

4 luglio 2011 - Da 21 anni il Trofeo Paola Compagnoni è l'appuntamento sportivo che apre l'estate di Bormio, sempre la prima domenica di luglio, nel ricordo di Paola Compagnoni, stroncata da un male incurabile.

La famiglia, i suoi amici e l'Unione Sportiva Bormiese hanno voluto ricordarla in tutti questi anni con un appuntamento sportivo capace di riunire grandi e piccoli (al via anche Marianna Giordano, 2 anni non ancora compiuti), intere famiglie, campioni dello sport nazionale e tantissimi appassionati.

Non una semplice occasione di incontro, non solo un momento per ricordare. Anche una bella gara, di mountain bike e podistica lungo strade, sentieri e piste di Bormio e Valdisotto: a coppie, combinata di mountain bike e podismo, disegnata per tutte le età e tutte le gambe. Per le decine di appassionati (alla fine saranno 100 i classificati), ma anche per una bella squadra di campioni ed azzurri di varie specialità.

A dominare la prova sono stati, per l'appunto, due azzurri di fondo e biathlon, ma efficaci anche di corsa ed in mtb, come Christian e Alan Martinelli; 19'21''6 il tempo del primo (il migliore nella frazione mtb); 11'11''9 il tempo di Alan nella corsa nella quale, però, si è imposto Andrea Majori (uno dei più promettenti fondisti e podisti dell'alta valle) con il tempo di 10'38''0. Majori, in coppia con Davide Pedrini, si è aggiudicato il secondo posto assoluto. La terza piazza assoluta è andata invece a Daniele Gasperini e Gianluigi Bellantuoni che si sono aggiudicati il primo posto nella classifica senior. Quarta posizione assoluta e terza tra i giovani per Federico Confortola e Luca Faifer che hanno preceduto Matteo Salvadori e Luca Faifer.

Andrea Prandi e Patrik Bertolina si sono aggiudicati con una grade performance la gara giovanile chiudendo in 9'29''2; hanno preceduto Federico Gurini e Luca Compagnoni di quasi mezzo minuto mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Pietro Marinelli e Lorenzo Martinelli. Quarta piazza per Federico Compagnoni e Matteo Trabucchi che hanno preceduto Aurora Salvadoti e Franceswca Majori, prima coppia femminile.

La classifica completa dei cuccioli - La classifica giocani e senior

Armando Trabucchi

Nessun commento:

Posta un commento