L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 26 luglio 2011

IN APRICA IL CONCORSO DI FUNGAIOLO DOC

26 luglio 2011 - In Aprica, in località Magnolta e fino al termine dell'estate, si terrà un singolare concorso indetto dalla SIBA: Il fungaiolo doc.

Un provetto fungaiolo e appassionato frequentatore di Aprica ha raccolto uno splendido porcino nella mattinata di lunedì 25 luglio in Magnolta. L'ennesima eccezionale cattura ha dato alla SIBA impianti lo spunto per un'idea: indire un concorso per fungaioli in Magnolta, al fine di premiare il miglior porcino trovato durante l'estate.

Il giudizio sarà espresso da apposita giuria in base alle dimensioni ed allo stato generale del fungo. Per partecipare bisogna presentarsi alla cabinovia della Magnolta con documento di identità, biglietto della cabina e il porcino da fotografare ed esporre poi in un'apposita galleria di immagini. A fine estate verrà premiata la miglior cattura con gadget e tre biglietti andata e ritorno per la Magnolta. Ulteriori informazioni in biglietteria.

Si rammenta che in tutto il territorio comunale di Aprica e in quelli dei Comuni orobici valtellinesi attigui, a cominciare da Teglio in Val Belviso, in Val Caronella, Val Bondone, ecc. non è richiesto alcun pagamento di permesso per la raccolta. I limiti sono quelli fissati dalla Legge Regionale (3 Kg. massimo al giorno, ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento