L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 26 luglio 2011

ROCK OCTAGON: I "DARK MIRROR" DI TIRANO IN FINALE

26 luglio 2011 - Le sfide di qualificazione sono terminate sabato scorso con lo scontro-performance tra la band giovanile di Sondrio dei Pessimi Elementi contro i pari età di Morbegno dei GNUKEIG che si sono aggiudicati la serata e grazie al voto della giuria l’accesso alla finale di sabato 30 luglio.

Le sfide di qualificazione sono terminate sabato scorso con lo scontro-performance tra la band giovanile di Sondrio dei Pessimi Elementi contro i pari età di Morbegno dei GNUKEIG che si sono aggiudicati la serata e grazie al voto della giuria l’accesso alla finale di sabato 30 luglio.
Proprio il voto della giuria speciale ha determinato l’accesso alla finale per due gruppi, i DARK MIRROR di Tirano e i GNUKEIK di Morbegno che diversamente dalle aspettative hanno superato gruppi più quotati come i Vulgar Pressure e gli Hypnosis.

La finale di sabato 30 luglio che si svolgerà presso il Policampus di Sondrio dalle 21.30(in caso di maltempo la finale sarà svolta nel bar del Policampus servirà per determinare il nome del vincitore della seconda edizione del torneo per giovani band della provincia di Sondrio “ROCK OCTAGON”.
Il premio che sarà assegnato alla band che riceverà più punti dalla giuria consiste in una registrazione e mixaggio in studio/sala prove del Policampus con fonico di un pezzo inedito, un contratto di un mese per il passaggio del pezzo sulla radio locale TSN,un’intervista radiofonica.
Al termine della serata sarà anche assegnato il premio del pubblico, infatti tutti i fans, durante le quattro serate di qualificazione, hanno potuto votare la propria band preferita.

Il vincitore del pubblico è risultata la band di Sondrio dei VULGAR PRESSURE che con 279 voti hanno superato la concorrenza degli altri gruppi. La classifica finale del pubblico è risultata la seguente: VULGAR PRESSURE 279 voti; 2. PESSIMI ELEMENTI 225 voti; DARK MIRROR 211 voti; BLOOD RAIN 194; HYPNOSIS 132; GNUKEIG 152; METALWRATH 94; ECHO'S DEFLECTION 66 voti.
Il premio del pubblico consiste in un abbonamento per un anno intero da ottobre 2011 a settembre 2012, per l’intera band, alla sala prove del Policampus (secondo il regolamento vigente del Policampus); oppure in un buono del valore di 300 euro spendibile in noleggio materiali e attrezzature audio/amplificazioni presso il Policampus di Sondrio (secondo il regolamento e le tariffe vigenti del Policampus).

Gli organizzatori del Consorzio Sol.Co. Sondrio ringraziano gli sponsor che hanno cofinanziato la la manifestazione, le band che si sono esibite e il Bar del Policampus che ha dimostrato di essere uno dei pochissimi bar presenti in provincia di Sondrio che ancora crede nella musica Rock live e che al tempo stesso promuove il protagonismo giovanile e ne offre spazi d’esibizione
.

Nessun commento:

Posta un commento