Uno scippo in piena regola è stato commesso ieri sera verso le ore 19.00 in via Vanoni a Sondrio. La malcapitata è una signora di 71 anni che, mentre camminava tranquillamente lungo il marciapiede, si è sentita strattonare con violenza la borsetta che portava a tracolla da un uomo arrivato alle sue spalle, a bordo di ciclomotore. Nonostante la sorpresa, la donna ha tenuto stretta la borsa, ed è stata trascinata a terra.
Vista l’inaspettata resistenza opposta, il malvivente ha così deciso di desistere, abbandonando poco dopo la borsetta e dileguandosi; ma un passante, nel frattempo, aveva già chiamato il 112 e in pochi istanti una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile di Sondrio è giunta sul posto. Raccolte le descrizioni del ladro, oltre al colore del motorino e alla corporatura dell’uomo, i testimoni hanno riferito due particolari molto singolari, rivelatisi poi decisivi: la presenza di numerosi tatuaggi sulle braccia e un piede ingessato.
I militari si sono messi così sulle tracce dell'uomo e, nel giro di una decina di minuti, sono riusciti a rintracciarlo in un bar in zona “La Piastra”: si tratta di Della Pona Daniele, classe 1984, già noto alle Forze dell'Odine. Condotto in caserma è stato riconosciuto dalla vittima edarrestato in flagranza di reato per “furto con strappo”. Dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di via Caimi. La malcapitata, invece, soccorsa e medicata all’Ospedale di Sondrio, ne avrà per 5 giorni per le escoriazioni rimediate nella caduta.
Nessun commento:
Posta un commento