I proprietari dell'Albergo "Altavilla", situato in Piazza Basilica, hanno chiesto al Comune la condivisione della proposta di ristrutturazione da loro presentata con l'adeguamento della struttura alberghiera.
Tra gli interventi proposti:
- La costituzione di una servitù di passaggio su una porzione dell'area pertinenziale dell'edificio comunale "S. Michele", a favore dei proprietari, per accedere con autoveicoli al giardino a sud dell'albergo.
- La possibilita di utilizzare come parcheggio privato una parte dell'area pertinenziale al San Michele.
- La disponibilità del Comune di Tirano di cedere la proprietà di un tratto di strada.
- La disponibilita, da parte del Comune, di concedere il permesso di realizzare un'apertura che consenta l'accesso dal ristorante ad una parte del giardino di pertinenza del centro San Michele e la relativa autorizzazione all'utilizzo stagionale dell'area come spazio esterno per attività di ristorazione, con la collocazione di tavolini e sedie.
- La sopraelevazione di una parte dell'edificio esistente per l'ottenimento di un’area fitness.
La Giunta Comunale ha dichiarato di condividere, in linea di massima, la proposta di adeguamento della struttura alberghiera, limitatamente alla parte riguardante le modifiche e l'ampliamento volumetrico, perché comporterebbe sia un "miglioramento dell’attività ricettiva all‘interno del territorio comunale sia un'opportunità positiva per l’intera collettivita". Tuttavia, per giungere all'effettivo assenso all'esecuzione delle opere dovrà essere ottenuto il nulla-osta della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento