L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 29 agosto 2011

MONDIALI MTB: SAMPARISI PRONTO PER LA STAFETTA

29 agosto 2011 - Nella giornata di ieri, la comitiva azzurra ha raggiunto la cittadina svizzera di Champery dove, a partire da mercoledì 31 settembre, avranno luogo i Campionati del Mondo MTB & Trial.

A difendere i colori della FM Bike Factory Team ci penserà il tiranese Lorenzo Samparisi che, dopo le ultime due prove di Coppa del Mondo concluse entrambe nella Top-Ten, e' dato in grande spolvero.
Lorenzo, dopo le due settimane di stage in altura con la Collegiale Azzurra, ha confermato il suo ottimo stato di forma ed e' quindi stato scelto dal C.T. azzurro Hubert Pallhuber come juniores per la staffetta.

Pallhuber ha confermato per il Team Realy la medesima squadra che ha conquistato il Bronzo ai Campionati Europei di Dohnany. Ovvero Marco Autelio Fontana per gli Uomini Élite, gli Altoatesini Eva Lechner e Gerard Kershbaumer rispettivente per le Donne Open e gli Uomini Under23 ed appunto il Valtellinese Lorenzo Samparisi per gli Uomini Juniores.

Proprio dall'atleta del team bianco-verde bresciano arrivano parole incoraggianti:
"Mi sento benissimo, sto raggiungendo il picco di condizione come da programma e sarò pronto per dare il mio meglio a Champery. Il percorso di gara non l'ho ancora visionato ma da quello che so e' un percorso tecnico e con tratti simili ad un tracciato di Cyclo-cross. Comunque sia giovedi e mercoledì proverò a giocare le mie carte".

L'evento iridato comincerà martedì 31 agosto con la Cerimonia di Apertura e si concluderà domenica 4 settembre con la gara Élite Uomini.

Nessun commento:

Posta un commento