L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 29 agosto 2011

MTB: LA LOMBARDIA VINCE ANCHE GRAZIE AL MELAVI' TIRANO BIKE

29 agosto 2011 - La Lombardia vince per il terzo anno consecutivo, anche grazie agli atleti del Melavì Tirano Bike, la Coppa Italia di mtb.

La località piacentina di Vernasca ha ospitato la quinta ed ultima prova del circuito nazionale giovanile Xc della Coppa Italia, manifestazione riservata ai comitati regionali. Grazie anche alle prove dei biker del Melavì Tirano Bike la Lombardia trionfa in questa edizione 2011.

Un plauso va speso a tutti i rappresentanti del comitato lombardo ma, ci sembra doveroso, spendere tanti applausi ai nostri atleti che, in tutta la stagione, hanno saputo regalare prestazioni, risultati e punti importanti per la causa lombarda.
<< Devo dire che tutti quanti- dice Battista Pini- sono stati impeccabili dall’inizio alla fine, ormai, della stagione. Tutti veramente bravi. Qualcuno ha pagato a Vernasca la stagione ad alti livelli. Ma posso affermare con grande orgoglio che, anche quest’anno, il Melavì Tirano Bike è stato un punto di riferimento indispensabile per il movimento nazionale, regionale e provinciale>>

Il miglior atleta di giornata è stato Fabio Franzini: una gara perfetta. Ha vinto con grande merito nella gara riservata agli atleti del I anno Esordienti (13 anni). Decisamente bene anche Andrei Vlas giunto quarto: diciassettesimo termina Davide Pola.
Nella seconda fascia (14 anni) bene Alex Franzini settimo e, sfortunato, Stefano Sala (diciassettesimo) ma obbligato a spingere la bici, per un lungo tratto del percorso, a causa di un problema al tubolare.

Nelle Esordienti ottimo secondo posto di Silvia De Piaz che rispecchia, a Vernasca, la sua splendida stagione. Ha pagato dazio, invece, tra le Allieve, a causa di un affaticamento, Jenny Fontana.

Negli Allievi II anno (16 anni), infine, undicesimo poosto per Stefano Bollardini e ritiro per l’altro tiranese Patrik Senini.

Nessun commento:

Posta un commento