L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 settembre 2011

IL PDL SUL PIANO D'AREA MEDIA E ALTA VALTELLINA: "COSI' NON VA BENE"

27 settembre 2011 - Il Coordinamento Provinciale del PdL, riunitosi in seduta plenaria, ha preso atto di come il Piano d’Area Media ed Alta Valtellina stia incassando una serie di osservazioni estremamente critiche e preoccupate da parte delle Amministrazioni di quei territori in prospettiva assoggettati allo strumento pianificatorio.
IL PDL SUL PIANO D'AREA MEDIA E ALTA VALTELLINA: "COSI' NON VA BENE"

Una catena di reazioni che trova inizio dalle prime prese di posizioni espresse lo scorso mese di luglio dapprima dal Gruppo Consiliare PdL in Provincia, poi dal Coordinatore Provinciale On. Maurizio del Tenno.

Nel corso dell’incontro di lunedì 26 settembre, il Coordinamento, cui partecipano numerosi Amministratori locali, ha deciso di intraprendere ogni azione utile all’interruzione dell’iter di tale Piano, portatore di criticità tanto nel metodo di costruzione quanto nei contenuti. Un metodo che non ha visto un significativo coinvolgimento dei Sindaci, mentre i contenuti sono ispirati ad una preconcetta ed acritica volontà di conservazione del territorio, con la produzione di un documento che necessita di una profonda revisione.

Il PdL della provincia di Sondrio sostiene che solo una concertazione politico-amministrativa in sintonia con il territorio può portare a buoni risultati di programmazione e si schiera a fianco degli Enti Locali nella richiesta di radicale rivisitazione del Piano d’Area, per renderlo coerente con le esigenze della popolazione e dello sviluppo delle Comunità Locali.

Popolo della Libertà
Coord. Prov.le Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento