L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 5 settembre 2011

PRESENTAZIONE LIBRO SU SERNIO: "UN MONUMENTO PER LA COMUNITA'"

4 settembre 2011 - E' stato presentato al pubblico il libro "Sernio. Storia, luoghi, gente, suggestioni" di Gino Antonio Giudici.

Già prima dell'inizio della presentazione, prevista per le 17.00 di sabato, appena prima della Festa del chisciol, la sala consiliare del Comune di Sernio si era riempita di persone curiose di conoscere in prima persona l'opera realizzata da Gino Antonio Giudici; presente, tra gli altri, il sindaco di Tirano Pietro Del Simone. Il libro realizzato, grazie alla Pro Loco di Sernio e con il contributo del Comune e di diversi enti e associazioni, ha visto la partecipazione illustre di molte persone di cultura della nostra terra: don Remo Bracchi, Bruno Ciapponi Landi, Gianluigi Garbellini, Ivan Mambretti, William Marconi, Saveria Masa, Marco Merletti e Diego Zoia.

Presentazione libro "Sernio"

Il libro, la cui idea è nata in seguito alla ristrutturazione di Palazzo Omodei, vanta la prefazione di S.E.R. Mons. Francesco Coccopalmerio, Arcivescovo e cittadino onorario del Comune di Sernio; le fotografie sono di Ivan Previsdomini e i disegni di Antonella Brinafico. L'opera, regalata ad ogni famiglia del Comune di Sernio, è in vendita al pubblico presso il Comune stesso al prezzo di 40 euro.

La presentazione è stata affidata all'autore stesso del libro che ha invitato i suoi collaboratori ad un breve intervento sui loro contributi. Il sindaco serniasco ha elogiato il libro definondolo un'importante vetrina promozionale, mentre la presidentessa della Pro Loco Chiara Cenini si è detta orgogliosa della sua pubblicazione. L'intervento più significativo è toccato a Gianluigi Garbellini che, parlando del libro, ha detto: "ha alzato un monumento per la Comunità di Sernio, e lo dico con estrema sincerità".

Presentazione libro "Sernio"

Nessun commento:

Posta un commento